biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

30

marzo

AVVISO: EVENTO SPOSTATO AL 30 MARZO - Come polvere nel sole

AVVISO: EVENTO SPOSTATO AL 30 MARZO - Come polvere nel sole

30 marzo 2023 ore 17:00

Presentazione libro con autrice

In occasione della  Giornata internazionale della donna  2023 che ricorre il prossimo 8 marzo, la biblioteca propone un incontro con Angela Ciacciulli, autrice del libro Come polvere nel sole.
Cosa succede quando in una giornata assolutamente normale irrompe un passato mai completamente dimenticato? Come è possibile che questo possa stravolgere vite che ormai hanno preso strade completamente diverse? Cosa accade a Silvana, Donatella e Ingrid, tre amiche che si incontrano di nuovo dopo decenni, segnate dalla vita ma ancora pronte ad affrontare nuove sfide? E cosa può accadere in una città, al buio, in una sinistra notte d'inverno? La violenza nei confronti delle donne può nascondersi dietro facce e vite ordinarie, e le donne stesse, il più delle volte non ne hanno coscienza; ma la vita può ancora stupire e offrire nuove opportunità a chi è disposto a mettersi in gioco. Allora viene fuori la forza, il coraggio, la determinazione, e si è di nuovo pronte per l'amore!
Angela Ciacciulli, nativa di Taranto, è romana di adozione. Architetto, ha lavorato per moltissimi anni nella formazione. Si è occupata di sostenibilità ambientale, è esperta di Feng Shui, ha scritto relazioni, tenuto conferenze, redatto documenti e quasi senza rendersene conto ha iniziato a scrivere racconti.....
L'evento, in collaborazione con il Municipio VIII di Roma Capitale, fa parte di un'iniziativa di  Biblioteche di Roma per celebrare le donne con un programma di eventi e iniziative dedicate, da consigli di lettura e presentazioni di novità editoriali ispirate ai diritti, all'emancipazione e alle figure femminili. 
 
E' consigliata la prenotazione: ill.arcipelagoauditorium@bibliotechediroma.it