mercoledì
15
ottobre
martedì
14
ottobre
mercoledì
29
ottobre
Avviso alle librerie
Bando Mic
È stata pubblicata all'Albo Pretorio online di Roma Capitale la Determinazione Dirigenziale n. 105 prot. n. RT/4807, con la quale è stato approvato l’Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici per la fornitura di libri all'Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali, da effettuarsi con le risorse assegnate dal Ministero della Cultura (MiC), ai sensi del D.M. del 5 agosto 2025, n. 272, destinate al sostegno del libro e dell’editoria libraria.
Possono richiedere l’iscrizione all’elenco tutti gli operatori economici attivi nel territorio della città metropolitana di Roma Capitale il cui Codice ATECO primario sia 47.61 (Commercio al dettaglio di libri) o 47.79.1 (Commercio al dettaglio di libri di seconda mano), in possesso dei requisiti richiesti dal presente Avviso.
La domanda di partecipazione, sottoscritta a pena di esclusione dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovrà avere ad oggetto: “Istanza candidatura elenco fornitori rif. contributo MiC” ed essere inviata esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo.biblioteche@pec.comune.roma.it, allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante, Patto di Integrità di Roma Capitale e Informativa Privacy, entrambi firmati dal legale rappresentante.
La scadenza per l’invio della domanda è fissata per il 29 ottobre 2025.