giovedì
5
ottobre
Antonella Lattanzi - Una questione privata
Incontro letterario
Nell'ambito della rassegna “Capolavori della letteratura” a cura della Fondazione De Sanctis per l’Estate Romana 2023-2024 promossa da Roma Capitale,
Antonella Lattanzi ci parlerà del libro "Una questione privata" di Beppe Fenoglio. Pubblicato postumo nell'aprile 1963, due mesi dopo la morte dell'autore, il romanzo si svolge nel territorio delle Langhe, durante la Resistenza partigiana.
Antonella Lattanzi è nata a Bari nel 1979 e vive a Roma. È un’autrice di racconti, romanzi e sceneggiature. Il suo romanzo “Questo giorno che incombe” edito da HarperCollins nel 2021, vince il Premio Letterario Elio Vittorini e il Premio Scerbanenco.
Sarà presente il servizio di traduzione in Lingua dei segni italiana - LIS del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) realizzato dalla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili; è necessario essere iscritti alle Biblioteche di Roma.
Ufficio stampa Diletta Capissi – diletta.capissi2@gmail.com - +393358185695
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Culture Roma Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.