biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

22

febbraio

Agnese e il dardo di fuoco di Pier Pietro Brunelli

Agnese e il dardo di fuoco di Pier Pietro Brunelli

22 febbraio 2023 ore 16:45

Incontro con l'autore

Il Leggio del mare presenta uno dei suoi incontri letterari. Edito da Arpeggio Libero, il libro è un romanzo psico-storico avvincente che parla d'amore, di persecuzione e di ribellione.
Una narrazione incalzante piena di suspence e sorprese, all'insegna del romanticismo mistico e della rivolta contro la tirannide.
 
Abstract - Roma 304 d.c. Sinfronio, avido e corrotto Prefetto dell'Urbe vorrebbe accontentare il figlio Corvino che si è incapricciato di Agnese, una giovanissima cristiana.
L'amore dei due adolescenti, la purezza di una ragazzina romana, la malvagità di corrotti uomini di potere si intrecciano sullo sfondo della Roma imperiale travagliuata dalle persecuzioni anticristiane sotto la tetrachia di Diocleziano.
Le vicende di Agnese, Lucio, del falegname Babudius, di Domitilla, Gaio, della schiava Fabiola e di tanti altri personaggi si snodano sullo sfondo dei giorni che segneranno una svolta memorabile per il destino dell'impero di Roma.

 

Pier Pietro Brunelli è psicologo-psicoterapeuta, semiologo e specialista della comunicazione. Lavora come psicoterapeuta di orientamento junghiano e come docente e formatore per conto di atenei e centri studio. Da parecchi anni conduce ricerche sulla sofferenza amorosa, il narcisismo e le sindromi individuali e di coppia che rendono tormentate le relazioni erotico-affettive. Nel 2010 ha elaborato l'ipotesi diagnostica di Trauma da narcisismo, raccogliendo un notevole consenso. Dirige il Collettivo Culturale Albedo, per il quale coordina il blog www.albedoimagination.com, che offre servizi informativi di psicologia, arte e cultura, e un forum di aiuto assistito.

 

LOCANDINA

 

(Ins. 31/01/2023-Don.Zap.)