sabato
21
marzo
Acque in biblioteca e pedalata ecologica
Presentazione del progetto
Sabato 21 Marzo alle 09:30, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 Marzo, la Biblioteca Laurentina sarà il punto di incontro e luogo per una breve presentazione del progetto del Sentiero Laurentino e dell’iniziativa “Acque in Biblioteca", con letture sui temi dell’acqua e il punto di partenza della Pedalata Ecologica.
L’evento ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una esperienza di esplorazione del territorio, accompagnati da guide ambientali escursionistiche certificate AIGAE che spiegheranno sul campo l’importanza della corretta gestione della risorsa idrica e del rispetto dell’ambiente, della natura, della flora e della fauna.
Prenotazione obbligatoria sul portale UniCoop fino a un massimo di 40 partecipanti, che avranno l’obbligo di indossare il caschetto e l’onere di presentarsi con la propria bicicletta in ordine, funzionante e pronta all’uso.
Evento organizzato dalla DMO H2O Tevere Mare e dalla Fondazione ETS Popoli e Territori, in collaborazione con il Municipio IX di Roma Capitale, la Biblioteca Laurentina, il Comitato Nazionale Italiano Fair Play e la UniCoop Etruria, nell’ambito del Bando Connessioni.

