biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

8

ottobre

Abbonamento e ingresso ridotto al Teatro Vascello

venerdì

29

settembre

domenica

8

ottobre

Abbonamento e ingresso ridotto al Teatro Vascello

29 settembre - 8 ottobre 2023

Vantaggi Bibliocard per Biblioteche di Roma

Sostieni la cultura e vieni al Teatro Vascello!

Vivi tutte le emozioni degli spettacoli al Teatro Vascello con le riduzioni per i possessori di BiblioCard!

 

Ecco tutti i dettagli sugli spettacoli e la campagna abbonamenti.

 

Dal 29 settembre all'8 ottobre
dal martedi al venerdi alle ore 21
sabato alle ore 19
domenica alle ore 17
debutto Prima Assoluta: venerdi 29 settembre alle ore 21
PAGLIACCI ALL'USCITA
da Leoncavallo a Pirandello
di e con Roberto Latini
e con Elena Bucci, Ilaria Drago, Savino Paparella, Marcello Sambati
musiche e suono Gianluca Misiti
luci e direzione tecnica Max Mugnai
regia Roberto Latini
produzione La Fabbrica dell'Attore – Teatro Vascello – Compagnia Lombardi Tiezzi
Durata: 70’
Pagliacci, dal libretto dell'opera di Ruggero Leoncavallo, con debutto a Milano nel 1892, e All'uscita, l'atto unico che Pirandello definisce mistero profano, andato in scena a Roma per la prima volta, nel 1922.
Sono due testi molto diversi per stile e contenuto, ma capaci di una comune sensazione che li rende profondamente accostabili: il primo immerso nel Verismo di fine ’800, il secondo una parabola metafisica, quasi filosofica. Sembrano, per struttura e doti, collocabili da una parte all'altra di un ponte ideale, fondamentale per la letteratura teatrale, che a cavallo dei due secoli, riesce a trasformare i percorsi sintattici in prospettive drammaturgiche; uno accanto all'altro, creano un terzo materiale, indipendente, per evocazione e compromissione: il sipario metateatrale che Pirandello aprira' sul nuovo secolo, viene scucito da Leoncavallo nel suo Pagliacci. Insieme, sono una dichiarazione d'indipendenza tra il Verismo e il teatro borghese.
 
Biglietteria
Biglietto Intero: 25 euro
Ridotto over 65: 20 euro
Ridotto BiblioCard: 18 euro
Ridotto studenti: 16 euro

Acquista i tuoi biglietti direttamente alla  biglietteria, oppure online.
 
 
lunedì 2 ottobre alle ore 17.15
sala Giancarlo Nanni
CRISTINA CAMPO. UNA PASSIONE PER L'INVISIBILE
a 100 anni dalla nascita
interventi di Roberta Ascarelli, Gabriella Caramore, Elisabetta Rasy
Letture di Manuela Kustermann
ingresso libero
Per info e prenotazioni: 06 5881021 o  promozioneteatrovascello@gmail.com
 
 
STAGIONE TEATRALE 2023/2024 del TEATRO VASCELLO 
dal 29 settembre 2023 al 26 maggio 2024
29 spettacoli si alterneranno in uno dei palcoscenici più sinergici d'Italia. Anche quest'anno insieme al pubblico e agli artisti avremo il privilegio di condividere emozioni, stupore ed energia.
A questo  link è possibile visionare il video della stagione 2023/2024, presentato da Manuela Kustermann e da tutti gli artisti in cartellone, mentre è possibile consultare la programmazione completa qui: STAGIONE TEATRALE 2023/2024 – Teatro Vascello.
Qui è possibile infine scaricare il  libretto della stagione 2023/2024.

 

Campagna abbonamenti

  • Abbonamento Zefiro: 105 euro (7 titoli), con eventuale scelta del posto
  • Abbonamento Eolo: 120 euro (8 titoli), con eventuale scelta del posto
  • Abbonamento Ponentino: 120 euro (8 titoli), con eventuale scelta del posto
  • Abbonamento Danza: 48 euro (4 titoli), con eventuale scelta del posto
  • Card libera: 108 euro (6 spettacoli a scelta), con eventuale scelta del posto
  • Card love: 72 euro (2 spettacoli a scelta per 2 persone – 4 ingressi), con eventuale scelta del posto

 

telefono: 065881021
Teatro Vascello, via Giacinto Carini 78

Fa parte di

Vantaggi BiblioCard con Biblioteche di Roma

Altri appuntamenti