biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

18

aprile

1821-2021, bicentenario della morte di John Keats

1821-2021, bicentenario della morte di John Keats

dal 23 febbraio 2021

Iniziative e consigli di lettura dal nostro catalogo

Duecento anni fa moriva a Roma, a soli 25 anni, il grande poeta romantico inglese John Keats. Un legame, quello tra la nostra città e il poeta, lungo e profondo. Sepolto nel cimitero acattolico di Porta S. Paolo, visse nella sua casa di Piazza di Spagna, oggi centro culturale intitolato a lui e a Shelley. Artisti e scrittori si mobilitano per celebrare il poeta per antonomasia, far poesia diceva che per lui era un ''fare anima'.

Tra le iniziative da segnalare, il tour virtuale della Shelley-Keats House con guida dal vivo e la mostra allestita alla Keats House di Hampstead (clicca qui).

Il video La Tomba del Poeta del Museo di Roma in Trastevere (clicca qui) e altre risorse online, come La morte di John Keats narrata da Bob Geldof (clicca qui

Biblioteche di Roma ricorda John Keats con dei consigli di lettura dal proprio catalogo. Scopri le biografie, le raccolte poetiche, i saggi da richiedere in prestito:

clicca qui