biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Wi-Fi in biblioteca

Nelle sedi delle biblioteche, durante gli orari di apertura, gli iscritti con tessera Bibliocard a pagamento, possono accedere con due modalità di connessione wi-fi: da pc portatile o da smartphone e tablet.

Bibliowifi:gli iscritti Bibliocard accedono a internet utilizzando il proprio computer portatile nelle sedi delle biblioteche in cui sono installati gli hot spot. Si accede dal proprio computer portatile. Dopo avere verificato la presenza della rete Bibliowifi (rete aperta) occorre cliccare su connetti. All'apertura del browser, viene proposta una pagina di accesso dove digitare le credenziali di accesso (codice utente) e la password (quella personalizzata sul nostro portale). Una volta effettuato l'accesso si può navigare liberamente in Internet o gestire la posta elettronica.

Bibliosmart: gli iscritti Bibliocard accedono a internet utilizzando il proprio smartphone o tablet. Viene richiesto il nome utente e la password.

DigitRoma: In molte biblioteche sono presenti anche gli hot spot pubblici di DigitRoma, un progetto di Roma Capitale che offre ai cittadini, ai turisti e, in generale, ai city users connettività gratuita in modalità Wi-Fi.

Gli utenti in possesso della Bibliocard possono accedere anche con il nome utente e la password, solo nelle biblioteche dove è attivo il servizio.

Maggiori informazioni sulle altre modalità di acccesso a DigitRoma qui

Tutto il traffico effettuato attraverso la rete delle Biblioteche di Roma è tracciato in ottemperanza alle attuali normative sulla sicurezza e sulla privacy.