domenica
3
luglio
giovedì
30
giugno
domenica
3
luglio
TeEN
Mostra di grafica
Le illustrazioni sono state realizzate per Chayn Italia nell’ambito del progetto 
TeEN: Technologies empowerment Engagement Net. 
Prevenire la violenza digitale nei confronti di ragazze e adolescenti.
Le illustrazioni, ideate per il report di TeEN, rappresentano i rischi che si possono nascondere dietro l’utilizzo di piattaforme social da parte dei giovani e evidenziano i loro stati emotivi.
Alcune illustrazioni, realizzate per il festival Bande de Femmes, sono dedicate all’utilizzo intensivo dei social media da teenagers e raffigurano come questo influisca nelle relazioni e sul benessere individuale nello spazio online come in quello offline.
Tutti i disegni, ispirati dalle interviste rilasciate nel report TeEN, sottolineano la necessità di creare strumenti per riconoscere e affrontare le diverse forme di violenza di genere digitale.
Marta Comunale è art director, illustratrice, motion designer: un'anima punk trapiantata dalla Puglia a Milano, dove, circondata da musica, cucina e dai suoi due gatti, dà vita e colore a tutto quello che ha in testa.
Carlotta Cacciante è un’attivista transfemminista nota per i lavori di grafica che hanno modellato l’immaginario visivo di Non Una di Meno, ma anche di tante altre realtà di occupazione e autogestione di Roma. Dà il meglio di sé in contesti positivi e stimolanti.
La mostra sarà visitabile nella corte interna durante gli orari di apertura della biblioteca.

