biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Villa Ghiacciaossa

Horowitz, Anthony

Letteratura per ragazzi Arnoldo Mondadori editore 2011

Valuta questo titolo

«Il nostro collegio offre un ambiente unico a ragazzi dimostratisi refrattari ai moderni metodi d'insegnamento. Villa Ghiacciaossa è situata su un'isola privata. In mancanza d'un regolare servizio di traghetto, non ci sono vacanze regolari. Per la precisione, agli allievi è concesso un solo giorno di vacanza l'anno. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 20/04/2025
      

    Simpatica saga per ragazzi

    Villa Ghiacciaossa (così come il libro successivo) è una simpatica saga per ragazzi. La storia racconta di tre ragazzi, poco ligi alle regole scolastiche, che vengono spediti in questa scuola speciale, isolata da tutto il mondo circostante. Tutti, tra alunni ed insegnanti, si comportano in modo strano. Questa scuola è circondata da un alone di mistero perchè non esistono punizioni per chi si comporta male e non si può scappare. Inoltre, perchè tutti indossano un anello e fuggono dalle loro stanze di notte? Starà al protagonista scoprire cosa si nasconde dietro questi strani personaggi ed il loro anomalo comportamento.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato