biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Veloce la vita : [romanzo]

Schenk, Sylvie

Keller 2018

Valuta questo titolo

In una Lione degli anni Cinquanta che non ha ancora dimenticato i drammi dell'occupazione, arriva Louise che ha lasciato le Alpi francesi e un ambiente famigliare oppressivo. Per lei tutto è nuovo: la vita di una grande città, le avventure, l'amore... [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 13/06/2021
      

    Meraviglioso

    Una ragazza che riesce a lasciare le montagne, per quanto splendide, in cui è cresciuta e va a studiare in città. La vita è generosa, le fa incontrare amicizie e amori, persone tanto diverse da lei quanto affascinanti. Si legge amando ogni pagina, tutto scorre intenso e lieve insieme. La grande Storia però non si può estromettere, le sorprese non mancano e anche il grande male. Scritto benissimo, finisce quasi troppo presto. Un altro gioiello della casa editrice Keller, che non smetterò di consigliare per l'originalità e la grande qualità umana e letteraria.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 3 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento
    11/07/2019
      

    Un piccolo gioiello

    Non inganni la copertina, “Veloce la vita” ( nell’originale in tedesco è “Veloce la mia vita”) è un piccolo romanzo incantevole la cui prosa asciutta ma non distaccata lo rende lontano anni luce dalla cosiddetta “letteratura rosa”. L’ossatura è quella del romanzo di formazione, ma la scrittura dell’autrice vola alto, fino ad un insospettabile colpo di scena finale che ribalta tutto. Una scrittrice assolutamente da scoprire, onore alla casa editrice Keller che lo ha pubblicato anche in Italia.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato