biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Un'ombra su Maigret

DVD - ElleU Multimedia - 2003

DVD Video

Valuta questo titolo
La giovane Cecile si rivolge a Maigret perchè nella casa dove abita con la zia paralitica, la notte sente dei rumori e al mattino dopo trova i mobili spostati. Maigret però sulle prime non le crede, ma quando la zia della giovane viene trovata morta in casa sua e Cecile viene uccisa nei locali del commissariato. Il commissario si rende conto che la situazione non è quello che sembra, mentre alcune verità nascoste vengono a galla e loschi personaggi che getteranno un'ombra di sospetto persino su Maigret.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    13/05/2022
      

    Fedele trasposizione televisiva del romanzo di Georges Simenon Cécile è morta. Risale a 58 anni fa, i ritmi televisivi sono diversi da quelli attuali, ma si tratta di un vero gioiellino, un prodotto che, dopo così tanti anni, è ancora godibilissimo, anche se l'assassino di una delle due vittime, quella che dà il nome al romanzo, si può intuire dopo poche pagine. Attori bravissimi, da Gino Cervi ad Andreina Pagnani, Orazio Orlando, Mario Maranzana.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato