Dettaglio del documento
- Lo trovi in
- Scheda
- Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
-
4 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento26/10/2020Dopo la lettura di questo romanzo di Connie Palmen cambierà il nostro modo di pensare a Sylvia Plath e Ted Hughes, due icone letterarie e alla loro storia d’amore. Nel 1963 Sylvia si uccise nel suo appartamento, interrompendo la sua giovane vita, tormentata dalla depressione e caratterizzata dalla tempestosa relazione con il poeta Ted Hughes, che negli anni successivi venne sempre indicato come causa del suicidio per le sue infedeltà, e che non ha mai testimoniato la sua verità sul loro matrimonio, sepolto sotto chiacchiere e sensazionalismo. Connie Palmen racconta la sua versione dei sette anni insieme, delle vertiginose altezze raggiunte, ma anche delle abiezioni di due anime tormentate.Hai trovato utile questo commento?
SI NO | Segnala come inappropriato -
2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento23/07/2019
Travolgente
Non può che essere appassionante la storia di questi due poeti tanto dotati quanto maledetti. Bravissima l'autrice a dare finalmente voce a Ted Hughes, che non vuole necessariamente discolpare dalle varie e forse eccessive accuse a lui rivolte per il suicidio di Sylvia Plath. Ci rende invece partecipi della loro grande unione e passione. Libro premiato meritatamente in Olanda, patria dell'autrice, come romanzo dell'anno.Hai trovato utile questo commento?SI NO | Segnala come inappropriato