biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Tre giorni e una vita : romanzo

Lemaitre, Pierre <1951- >

narrativa Arnoldo Mondadori <casa editrice> 2016

Valuta questo titolo

Natale 1999. A Beauval, una piccola cittadina della provincia francese, Antoine, dodici anni, figlio unico di genitori separati, vive con la madre Blanche, una donna rigida e opprimente, conducendo una vita piuttosto solitaria. Il padre da anni si è trasferito in Germania e ha pochi contatti con lui. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    17/08/2020
      

    bello ma mi aspettavo di più

    La storia è esattamente come descritta nel colophon del libro, un bambino che vede uccidere il cane del suo vicino a cui era molto affezionato e in un momento di rabbia uccide il figlio del vicino. Porterà tutta la vita con sè il senso di colpa e questo condizionerà per sempre la sua vita. Non mi ha entusiasmato il finale. Per una storia così mi aspettavo un finale più ad effetto invece alla fine sono rimasta abbastanza delusa. Bella la trama, bella la suspence durante la storia, finale deludente.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    13/06/2018
      

    Spietato, durissimo. Lemaitre ti tiene attaccato al racconto e ti riempie di angoscia. Da leggere.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 27/11/2016
      

    il senso di colpa è la condanna più grande

    Un bel giallo che si traveste da romanzo drammatico. Ben scritto ma non sempre coinvolgente. Una buona lettura al mare o da poltrona.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO