biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Ti salverò!

Muhsen, Zana

Arnoldo Mondadori editore 2000

Valuta questo titolo

La storia di Zana e Nadia Muhsen, di madre inglese e padre yemenita, portate in viaggio di piacere nello Yemen e lì vendute come mogli, era stata oggetto di un libro, "Vendute!", che aveva sconvolto i lettori e le lettrici occidentali. Questo libro è per certi versi ancora più lacerante, perché Zana vi descrive la speranza continuamente delusa di liberare dalla schiavitù la sorella, rimasta nello Yemen.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Gabriella Corsi

    Cambia il tuo avatar
    23/04/2019
      

    Storia straziante ma vera

    Questo libro è il continuo di vendute descrive una storia vera di due sorelle, anche Nadia è tenuta nello Yemen contro il suo volere ricattata dal marito ( altrimenti non vedrebbe più i figli) trattata come una schiava. E' un libro scandalo per noi occidentali speranza vana per una sua liberazione. Ho faticato nella lettura perché il libro scritto in modo molto crudo e sapendo che è una storia vera reale è stata difficile almeno per me la lettura.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato