Tanto più un uomo è chiuso in sé, nel buio della sua mente, quanto più dorme l’amore. Nello stesso modo, tanto più la mente crede di capire tutto, tanto meno vede la Bellezza ed è abitata da preoccupazioni inutili e piccole, come un misero tornaconto.
[...]
Così recita una delle storie contenute in questo libro: sedici racconti tratti da Mathnawi, eccezionale raccolta di favole, aneddoti, proverbi, scritti sapienziali e saggi consigli del grande poeta persiano Jalàl àlDin Rumi vissuto nel XIII secolo, gioiello della filosofia sufi che predica il rispetto per ogni religione e ideologia, l’essere umano e la natura, amore per lo studio e cura nell’educazione di sé; sedici magnifiche tavole della illustratrice iraniana Nooshin Safakhoo, omaggio alla finezza della cultura del suo paese. Età di lettura: da 10 anni.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!