biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Storie da ridere... e da piangere

Morselli, Ercole Luigi

eBook Liber liber 2011

pdf FREE odt

Valuta questo titolo
  • Accedi
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Rosaria Bologna

    Cambia il tuo avatar
    15/08/2020
      

    Attualissime

    Nonostante le storie di Ettore Luigi Morselli abbiano la velocità di una gita in carrozza ed il sapore di una lettera scritta a mano spedita via posta, sono attualissime. Lo scrittore drammaturgo pesarese vissuto tra il 1882 ed il 1921 descrive con sagacia ed ironia la vita del suo tempo, dove gli uomini animati da buon cuore e buoni sentimenti - nei quali è impossibile non trovare tracce autobiografiche del loro autore - sembrano rimanere schiacciati dalle difficoltà della vita, ed avere la peggio in un impietoso confronto con persone più scaltre che "sanno vivere". Fatte le dovute differenze, non sembra che nel 20° secolo la condizione umana sia molto cambiata.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato