biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Stella

Würger, Takis

narrativa - Feltrinelli Editore - 2019

Valuta questo titolo
Friedrich è un giovanotto svizzero che si trasferisce a Berlino per inseguire le sue ambizioni artistiche. In una scuola d'arte incontra Kristin, una ragazza molto bella e sicura di sé. È lei a prendersi cura di Fritz che, un po' ingenuo, non si sa muovere bene in una grande città. Se lo porta in giro nelle folli notti berlinesi, tra locali alla moda e posti che non avrebbe mai trovato senza di lei, si divertono e s'innamorano. Un giorno però Kristin bussa alla sua porta, ferita, con dei lividi sul volto e sul corpo, e gli confessa di non avergli detto tutta la verità. Un romanzo che nasce da una storia vera, una storia d'amore impossibile sullo sfondo della seconda guerra mondiale, il nazismo e la caccia agli ebrei.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    21/09/2020
      

    Una vera scoperta

    Non conoscevo l’autore e questo libro si è rivelato una vera scoperta. Al di là della trama e del periodo storico evocato, i personaggi sono descritti in tutte le loro ambiguità e debolezze, un ritratto sconvolgente visto che la protagonista del romanzo è un personaggio realmente esistito. A metà tra biografia e fiction, “Stella” è davvero una lettura avvincente. Lo consiglio.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 2 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento
    25/02/2019
      

    Una lettura piacevole da leggere

    Stella è un interessante libro da leggere, nel tempo libero. Non troppo impegnativo con un ottima esposizione della trama.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato