biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Proiezioni : Una storia delle emozioni umane

Deisseroth, Karl

eBook - Bollati Boringhieri - 2022

epub protetto con DRM Adobe

Valuta questo titolo
« Questo libro spesso ricorda i saggi più belli di Oliver Sacks, a volte la profondità di analisi di Sapiens di Yuval Noah Harari, anche se Deisseroth afferma di aver preso ispirazione soprattutto da Il sistema periodico di Primo Levi. »
«The Guardian»

Cosa provoca sentimenti intensi nella persona sana o malata? O, più direttamente, cosa sono in realtà quei sentimenti, in senso fisico, fino al livello delle cellule e delle loro connessioni?
La malattia mentale è una delle maggiori cause di sofferenza umana, ma le ragioni per cui portiamo questo peso e la natura di queste malattie sono ancora un mistero. Ora, la nostra comprensione ha raggiunto un punto di svolta.
Karl Deisseroth racconta casi clinici provenienti dalla sua esperienza di medico di psichiatria d’emergenza e li spiega alla luce di scoperte scientifiche sorprendenti ottenute da tecnologie inedite, che lui stesso ha contribuito a sviluppare. Tra queste, la rivoluzionaria «optogenetica», una tecnica che consente di accendere o spegnere specifiche cellule cerebrali usando la luce [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Links
  • Commenti

Biblioteche di Roma

$ebDispo.CONDIZIONI
$ebDispo.SOSPENSIONI
$ebDispo.genericoNoteUtente

Copie per prestito: 1 Disponibili: 0 Prenotate: 2 Disponibilità prevista per il 11/08/2022
Prenota eBook (epub protetto con DRM Adobe)