biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Platoon Videoregistrazione

DVD - Twentieth Century Fox Home Entertainment - 2006

Valuta questo titolo
Trama: Nel conflitto tra due sergenti, il killer Barnes e il ragionante Elias, padri spirituali e modelli del giovane Chris, volontario in Vietnam, due Americhe sono a confronto. Chris diventa giustiziere dell'una in nome dell'altra.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 12/09/2019
      

    In ognuno di noi...

    ..c'è un Barnes e c'è un Elias. Una volta si sarebbe detto che la Vita ci avrebbe fatto diventare l'uno o l'altro. Le nostre esperienze. Il vissuto. Credo non sia così. Quello che ci fa sopravvivere alla tentazione di essere tutti Barnes è la nostra cultura. Intesa non dalla quantità di libri letti ma dalla percezione della Vita e quello che la stessa ha lasciato su di noi. Possiamo leggere lo stesso numero di libri. Avere la stessa educazione culturale. Ma quello che distingue Elias da Barnes è un qualcosa dentro. Io non ci casco. Io non voglio diventare così. Io ce la faccio. Ecco. Un qualcosa del genere.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato