biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Piccole bugie tra amici

Canet, Guillaume

DVD Luckyred Homevideo 2012

DVD Video

Valuta questo titolo

Dopo una notte brava in discoteca, Ludo ha un brutto incidente in moto e viene ricoverato d'urgenza in ospedale. I suoi migliori amici, dopo aver visto la gravità delle sue condizioni ma esser stati rassicurati dai medici sulle possibilità di recupero, decidono ugualmente di partire per l'annuale ritrovo a Cap Ferret. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 20/11/2019   

    La bugia

    Il rapporto tra amici poco sincero, i problemi personali, sentimentali, esistenziali rimangono quelli di sempre anche davanti ad una tragedia come quella successa all'amico ricoverato a seguito dell'incidente. Un film che è commedia ma è anche drammatico, che fa riflettere grazie all'interpretazione dei protagonisti in un racconto coinvolgente.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    17/03/2019
      

    il Grande Freddo in salsa francese

    Seppure il soggetto si richiama apertamente al cult movie americano anni '80 "Il grande freddo", questo film riesce a divertire e commuovere al tempo stesso. Il ritmo non è certo da film d'azione, ma i dialoghi sono scoppiettanti e le situazioni in pieno stile da commedia francese. Bravi gli interpreti, tra cui spiccano Francois Cluzet (Quasi amici) e la diva Marion Cotillard. Colonna sonora strepitosa.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato