biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Opopomoz

Scarpelli, Furio

Letteratura per ragazzi - Gallucci - 2013

Valuta questo titolo
La famiglia La Rosa attende con trepidazione l'arrivo del piccolo Francesco, che nascerà la notte del 25 dicembre. Tutti sono felici tranne Rocco, al quale l'idea che in casa ci sia qualcuno più piccolo di lui non piace per niente. Intanto l'Angelo Caduto ha macchinato un piano per sconfiggere il Bene una volta per tutte: con la complicità di tre diavoli, che per fortuna si rivelano solo ridicoli e incapaci, vuole convincere Rocco a bloccare l'arrivo a Betlemme di Giuseppe e Maria. Così Gesù non potrà nascere... e neppure il fratellino del protagonista. Ma in che modo sarà attuato questo scellerato disegno? Pronunciata la parola fatata "Opopomoz" Rocco si ritrova catapultato dentro il presepio e, grazie al viaggio in quel mondo fantastico, riesce a sconfiggere le proprie paure e a salvare il Natale. Età di lettura: da 9 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Emanuele Atzori

    Cambia il tuo avatar
    13/08/2019
      

    Una bella storia natalizia

    Una bella storia natalizia che si legge tutta d'un fiato. Qua e là si incontrano piccole perle di saggezza come questa: "Un bambino che nasce, porta con sé il bene che gli si vorrà. Non lo ruba agli altri. I bambini non rubano. Casomai sono gli altri che rubano ai bambini...". Un libro che è anche un invito ad ascoltare di più ciò che si muove nel cuore dei bambini, piccoli o grandi che siano.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato