Dettaglio del documento
- Lo trovi in
- Scheda
- Commenti
- Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
-
0 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento26/01/2025Ho ascoltato e sono andato ai suoi concerti sin da adolescente, e leggere questa autobigrafia fa sicuramente piacere, per vedere e sapere alcuni aspetti inediti, avrei preferito fosse stata solo la sua storia, ma è gradevole anche la parte scritta dal criticoe amico BertoniHai trovato utile questo commento?
SI NO | Segnala come inappropriato -
4 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento11/08/2022Per chi, come me, ha amato Francesco Guccini fin dall'adolescenza, è un libro imperdibile. Si legge in un fiato, la sua vita raccontata in prima persona, assomiglia ad un romanzo intrigante, in grado di affascinare anche il più critico tra i suoi estimatori. L'empatia che si prova col narratore e la sensazione di aver diviso con lui stralci di storia italiana, fanno il resto. É che regalerò ai miei amici che lo amano, perchè conoscano di lui anche l'uomo, oltre al cantore di storie.Hai trovato utile questo commento?
SI NO | Segnala come inappropriato -
6 / 6 utenti hanno trovato utile questo commento10/08/2020
Per i Gucciniani
Autobiografia del mitico Francesco Guccini, con i suoi ricordi d'infanzia, le prime canzoni, i primi amori, le prime avventure. Ma anche le vicende successive, i successi, la maturità. Il tutto scritto con uno stile scanzonato, autoironico, di un Grande che non si prende mai troppo sul serio, come tutti i veri giganti. (Si è capito che sono una sua fan, vero?).Hai trovato utile questo commento?SI NO | Segnala come inappropriato