biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Non esiste saggezza

Carofiglio, Gianrico

eBook - Einaudi - 2020

epub protetto con DRM Adobe

Valuta questo titolo
Non esiste saggezza è un affresco commovente fatto di domande profonde e illuminazioni repentine. Un libro in cui, con un sottile ma nitido filo di Arianna, Gianrico Carofiglio insegue il senso impalpabile dell'avventura umana. Con due racconti in piú. Donne che appaiono all'improvviso e all'improvviso scompaiono. Uomini alla ricerca di qualcosa che ignorano e che li spinge oltre i confini del prevedibile. Situazioni consuete che d'un tratto virano nei territori dell'inquietudine. Interviste impossibili. Storie d'amore che nascono nei luoghi piú inattesi, in bilico fra sogno e realtà.


«Un sorriso lieve le si dipinse sulle labbra a quel ricordo. Sembrava parlasse di una storia d'amore, di un primo bacio, non dell'inseguimento di uno scippatore».
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Links
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    06/08/2022
      

    Una godibile raccolta di racconti

    Carofiglio, da me già molto amato come romanziere, ci regala una godibilissima raccolta di racconti. Le tematiche sono molto varie, ma tutte si svolgono in una dimensione sospesa tra l'onirico e la cruda realtà. Troviamo racconti d'infanzia, un' intervista impossibile a Tex Willer e storie di incontri inaspettati e momentanee visioni che portano i protagonisti a scoprire tragiche vicende e a tornare ad una realtà estremamente brutale. In poche pagine ci rimangono nel cuore tanti personaggi diversi, che l'autore riesce comunque a caratterizzare, tanto da riuscire a far sintonizzare il lettore con i loro sentimenti.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato