biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Nobody : romanzo

Link, Charlotte <1963- >

Corbaccio 2010

Valuta questo titolo

A Scarborough, una località di mare dello Yorkshire, viene trovato il corpo di una studentessa brutalmente assassinata. Per mesi la polizia brancola nel buio alla ricerca non solo di un autore, ma anche di un movente. Fino a quando un nuovo omicidio scuote gli abitanti della cittadina. Questa volta la vittima è una donna anziana. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento

    Fabrizio Apicella

    Cambia il tuo avatar
    18/10/2020   

    Ancora una donna sola

    Opera notevole, questa, di C.L., con tanti temi approfonditi con la comprovata maestria che ormai non stupisce più i suoi lettori. La scena dell’azione è popolata da numerosi personaggi con i loro segreti, le loro debolezze, le loro paure, le loro umane fragilità. I capitoli brevi hanno il pregio di spezzare la narrazione senza per questo renderla meno fluida e meno piacevole. Quel che mi colpisce di più, però , è che la vera protagonista sia una donna afflitta da una disperata, esasperata solitudine. Mi convinco sempre di più che , come capita spesso tra gli scrittori, l’autrice abbia voluto autobiografare la propria solitudine ed abbia avvertito la necessità di sublimarla attraverso la scrittura.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    19/07/2020
      

    Sentirsi invisibili

    Un giallo da risolvere, un assassino da scovare...ma questi aspetti si trovano in tanti thriller.... L’aspetto più particolare è stato a mio avviso, l’aspetto psicologico del sentirsi invisibili, sentirsi nessuno. Quando i tuoi pensieri e le tue paure non vengono capite, e crescono dentro di te.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato