biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Manuale pratico di psicomagia : consigli per guarire la tua vita

Jodorowsky, Alejandro

Feltrinelli Editore - 2018

Valuta questo titolo
Alejandro Jodorowsky ha esposto nei saggi "La danza della realtà" e "Psicomagia" la base teorica di una tecnica di guarigione da lui creata e sviluppata. In questo "Manuale pratico di psicomagia", analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme oltre trecento consigli (azioni psicomagiche) per aiutare tutti coloro che desiderano curarsi, liberarsi o semplicemente migliorarsi, proponendo un avvio al processo di guarigione attraverso atti simbolici di grande impatto. Sono consigli pratici che aiutano a sbarazzarsi delle idee nocive e delle influenze negative. Possono aiutare a risolvere problemi di lavoro, di salute, di sesso, della vita di coppia come di quella da single, e insegnano ad affrontare sentimenti come l'odio, la gelosia, l'insicurezza, il senso di fallimento o di inferiorità, il pessimismo, l'abbandono e molti altri ostacoli che possono affliggere la vita.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    14/09/2018
      

    Ricettario psicomagico

    L'opera consiste in un'elencazione di talune problematiche alle quali segue il racconto di un atto psicomagico effettivamente prescritto dall'autore e/o l'indicazione di un preciso atto consigliato per risolverle. Le problematiche di tipo relazionale, specie quelle attinenti al rapporto coi genitori, sono trattate più diffusamente rispetto alle altre; dalla lettura emergono anche spunti di riflessione. La descrizione degli atti è minuziosa; raramente però sono proposte alternative rispetto allo specifico atto proposto e soprattutto, ciò che ci si aspetterebbe da un manuale pratico, manca proprio l'indicazione dei criteri per personalizzare o modificare l'atto al fine di renderlo aderente all'eventuale interessato.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato