biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Mangia prega ama

DVD Sony Pictures Home Entertainment 2011

DVD Video

Valuta questo titolo

Convinta che nella vita ci sia molto di più dell avere un marito, una bella casa e una carriera, Liz Gilbert decide di abbandonare tutto e partire per un avventura che cambierà per sempre la sua vita. Lascia New York e intraprende un viaggio di un anno, attraversando l'Italia, l'India e Bali, alla scoperta di sé, mangiando, meditando e con la prospettiva di trovare il vero amore. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 0 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento

    Michela Colalelli

    26/10/2021   

    Libo vs film

    Ho letto il libro qualche anno fa, quando passavo Lo stesso stato d'animo della protagonista. Il testo Mi ero sembrato molto Convincente E mi sono ritrovata molto. A distanza di anni ho deciso di vedere il film E ne sono rimasta delusa in quanto la versione cinematografica non rende bene l'idea del libro. Ha offerto un'immagine d'italia completamente distorta che forse ha fatto sorridere alcune persone ma io l'ho trovata di cattivo gusto. L'italia non è soltanto la terra dove si mangia bene,, Gli autori del film Hanno deriso un po' questa terra e questo popolo variegato. Mi sono chiesta Se gli autori hanno distorto anche la realtà delll'india e di bali. L'india è la terra della spiritualità e bali un luogo da amare per le sue caratteristiche naturali, ma dopo il.film ci andrei davvero? Il messaggio del libro non è passato in completamente in quanto non si sono soffermati molto sulla trasformazione sul percorso psicofisico che invece nel libro molto presente. Forse per motivi cinematografici Gli sceneggiatori hanno voluto rendere Commedia un film che poteva essere diverso, la risoluzione finale è stata frettolosa e deludente . Nel complesso però è una commedia gradevole.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 2 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento

    Beatrice Ferlito

    Cambia il tuo avatar
    22/02/2019
      

    Verso la comprensione di sé

    Il viaggio attorno al mondo è in realtà un viaggio conoscitivo che la protagonista compie nell'intenzione di ritrovare l'equilibrio interiore. Il fallimento del suo matrimonio ha seriamente minato le sue convinzioni ed è giunto il momento di mettere sé stessa al centro della propria vita. Nelle varie tappe del lungo viaggio, Liz progressivamente si lascia andare, abbandona i pesi dell'anima e riscopre alcuni piaceri attraverso esperienze sensoriali come quella del cibo. In questo modo attua un nuovo approccio alla vita lasciandosi guidare dalle emozioni: "ragiona col cuore" le consiglia il vecchio sciamano di Bali. Sarà un cammino di crescita interiore che la condurrà a trovare Dio e la pienezza di sé, nonché a vivere i sentimenti in modo più consapevole. Film piacevole che potrebbe offrire suggerimenti a chi sta attraversando una fase di ricerca spirituale.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 3 / 5 utenti hanno trovato utile questo commento

    Barbara Peti

    23/01/2019   

    diverso

    Esperienza diversa per la ricerca del proprio io: Italia India Bali tre esperienze diverse. Ci sono delle massime in questo film degne di nota: " avere un figlio e' come farsi un tatuaggio in faccia, devi esserne proprio convinto" " alcune volte perdere il prorio equilibrio per amore fa parte di una vita equilibrata" Da vedere e da assaporare... ogni tanto lasciare il proprio nido sicuro ma scontato fa benissimo... ci si riscopre.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 2 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento
    15/06/2015
      

    un buon film a patto di...

    un buon film a patto di non volerlo giudicare per la sua trama: è un viaggio dell'anima, una ricerca di sè stessi attraverso il riappropriarsi dei 5 sensi.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato