biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Luci della città Videoregistrazione

DVD - Mondadori Arnoldo - 2007

Valuta questo titolo
Trama: La storia che vede Charlot alle prese con ripetuti tentativi di procurarsi il denaro per un'operazione che restituirà la vista a una fioraia cieca, fornisce alla star lo spunto ideale per dare espressione a sentimenti e comicità. Charlot si alterna da spazzino a pugile, da finto riccastro a salvatore di un miliardario suicida. Il suo messaggio è tacito ma universalmente compreso: l'amore è cieco.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 15/04/2019   

    Un capolavoro

    Solo il genio di Chaplin può trattare la povertà in maniera leggera (perché fa ridere) e profonda (perché fa riflettere). Indimenticabile la scena di lui al ring: pensi che ce l'abbia fatta, forse vince i soldi che gli servono per evitare lo sfratto della ragazza cieca di cui è innamorato ma succede qualcosa... Film muto (solo musica di sottofondo e qualche battuta scritta) ma ti tiene incollato allo schermo fino alla fine.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato