biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

L'isola del nonno

Davies, Benji

Letteratura per ragazzi Giralangolo 2016

Valuta questo titolo

Un giorno il bimbo va a trovare il nonno e questi gli mostra in soffitta una porta misteriosa. Varcandola i due si ritrovano su una nave che li conduce a un'isola tropicale e bellissima. Insieme si divertono e scoprono mille angoli meravigliosi, tanto che il nonno decide di fermasi mentre il nipotino rientra, timonando tra le onde la nave con cui sono arrivati... Età di lettura: da 5 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    28/12/2021
      

    per vivere insieme una perdita e parlarne

    il libro è molto semplice e si presta al dialogo,in quanto aiuta a parlare con il bimbo di quello che prova e a confrontarsi condividendo le emozioni.Nel finale si affaccia l'eredità il bimbo che ha acquisito competenze e può andare avanti da solo con un pensiero positivo nonno sta bene ora e non si dimentica di me :)
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 3 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento

    Giulia Neroni

    04/04/2018
      

    libro utile per aiutare un bimbo durante la tempesta da attraversare per la perdita di un nonno. non ho avuto questa esigenza, ma lo abbiamo letto riletto e ammirato nelle sue magnifiche illustrazioni, perchè interpretandolo semplicemente come un bellissimo viaggio tra nonno e nipote, è apprezzabile da ogni bambino, comprerò questo libro per conservarlo, mi piace far rivedere alla mia bambina le magnifiche illustrazioni di davies
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato