biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

L'incubo di Hill House

Jackson, Shirley

Adelphi <casa editrice> 2004

Valuta questo titolo

Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice - e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    24/04/2019
      

    Shirley Jackson maestra del brivido

    Hill House è illusione e terrore. Hill house è il labirinto che ti spaventa da fuori ma da cui non vuoi più uscire una volta entrato. Orchestrato e scritto magistralmente, si insinua dove siamo più vulnerabili. Il libro si legge da solo e Shirley Jackson non ha di certo bisogno di espedienti splatter per insinuare la paura nel lettore. Bellissimo.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    05/11/2018
      

    Imperdibile se vi piacciono le storie di fantasmi

    Capolavoro di una scrittrice che riesce sapientemente a evocare l'orrore senza mostrarlo, amatissima da Stephen King, nel finale questo gothic novel apre a un ventaglio di interpretazioni di tutta la storia (anche se secondo me una sola è quella possibile). Se vi piacciono le storie di fantasmi ve lo consiglio caldamente nonostante qualche inciampo di traduzione/edizione. Se invece avete odiato "Il giro di vite" di Henry James passate oltre.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato