biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Le nostre anime di notte

Haruf, Kent

enne enne - 2017

Valuta questo titolo
Un uomo e una donna si innamorano in età avanzata e riescono a condividere vita, sogni, speranze. Addie Moore fa visita a un vicino di casa, Louis Waters. Suo marito è morto anni prima, come anche la moglie di Louis e i due si conoscono a vicenda da decenni. Gli fa una proposta scandalosa, ma diretta: vuoi passare le notti da me? I due vivono ormai soli, spesso senza parlare con nessuno, con figli lontano ed amici distanti. Inizia così questa storia d'amore, con coraggio e orgoglio.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 13/10/2017   

    Bel libro

    Sicuramente asettico e monocorde, ma non piatto. L'estrema sintesi e le descrizioni ridotte all'essenziale sono una scelta chiara dello scrittore. Nonostante la narrazione abbassata al minimo il libro mi ha coinvolto e mi sono sentito molto vicino alle vicende dei protagonisti. Non lo considero un fallimento, a me questo libro è piaciuto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 09/10/2017   

    Piatto, monocorde

    asettico, un resoconto attento e dettagliato della nascita di un rapporto fra due anziani , niente di più che attento , dettagliato. e asettico. Sicuramente non era questo l'intento quindi lo definirei un fallimento.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato