biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Le nostre anime di notte

Haruf, Kent

enne enne - 2017

Valuta questo titolo
Un uomo e una donna si innamorano in età avanzata e riescono a condividere vita, sogni, speranze. Addie Moore fa visita a un vicino di casa, Louis Waters. Suo marito è morto anni prima, come anche la moglie di Louis e i due si conoscono a vicenda da decenni. Gli fa una proposta scandalosa, ma diretta: vuoi passare le notti da me? I due vivono ormai soli, spesso senza parlare con nessuno, con figli lontano ed amici distanti. Inizia così questa storia d'amore, con coraggio e orgoglio.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    20/06/2018   

    Suggestivo

    Dovendo per lavoro leggere romanzi di amori giovanili, mi incuriosiva la storia di un amore maturo. Ho scoperto un autore dallo stile pulito ed essenziale che predilige il dialogo andando dritto al cuore di chi legge. La storia è suggestiva, condita di amarezza, due personaggi che si portano dietro storie diverse ma di una vita lunga e che decidono di non mettere il punto finale alla loro storia personale. Dopo questo, ho letto la trilogia precedente, sicuramente più articolata e descrittiva, ma tutti i libri di Haruf hanno sempre l'effetto di fermare la frenesia della vita che ci circonda per immergerci in una società in cui tutto sembra avvenire in modo lento e ragionato. Anche questo non fa eccezione.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento

    Maria Luisa Leo

    Cambia il tuo avatar
    14/06/2018
      

    l'amore maturo

    un libro pacato. non potrebbe essere diversamente visto l'argomento. due persone di una certa età uniscono le loro solitudini in maniera semplice e pulita. innamorarsi è bello a qualsiasi età, anche senza ardori giovanili ma con gesti timidi e delicati.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 0 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    08/02/2018
      

    le nostre anime di notte

    libro delicato, un po' malinconico, festeggia la voglia di vivere di due persone anziane a dispetto del giudizio altrui. Avrei preferito un finale diverso, ma va bene così.. anche qua Kent Haruf, così come nella Trilogia di Holt, raggiunge immediatamente il lettore e le sue emozioni.. mi è piaciuto molto
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 0 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    13/10/2017   

    Bel libro

    Sicuramente asettico e monocorde, ma non piatto. L'estrema sintesi e le descrizioni ridotte all'essenziale sono una scelta chiara dello scrittore. Nonostante la narrazione abbassata al minimo il libro mi ha coinvolto e mi sono sentito molto vicino alle vicende dei protagonisti. Non lo considero un fallimento, a me questo libro è piaciuto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 0 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    09/10/2017   

    Piatto, monocorde

    asettico, un resoconto attento e dettagliato della nascita di un rapporto fra due anziani , niente di più che attento , dettagliato. e asettico. Sicuramente non era questo l'intento quindi lo definirei un fallimento.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato