biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

L'arte di sbagliare alla grande

Galiano, Enrico

testo non letterario Garzanti <casa editrice> 2020

Valuta questo titolo

«È molto più importante insegnare a rialzarsi che a non cadere mai; insegnare a essere veri invece che perfetti.»   Qualcuno ha detto che nella nostra vita non commettiamo tanti errori ma sempre lo stesso, ripetuto infinite volte. Perché i nostri sbagli raccontano di noi molto più di quanto non crediamo: della nostra storia, di come eravamo, di cosa siamo diventati. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 3 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento

    Daniela Bertoglio

    03/10/2022
      

    Un breve saggio, molto autobiografico

    Enrico Galiano è un bravissimo insegnante che ha a che fare con gli adolescenti tutti i giorni: da questa esperienza, e soprattutto dal suo passato da adolescente, trae una serie di consigli e considerazioni sulla vita, sugli errori che si commettono, sulla tendenza a commetterli a ripetizione, e cerca di spiegare come evitare di entrare in questo circolo vizioso, non farsi troppo influenzare dal prossimo, e imparare a volersi bene. Una lettura davvero interessante.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 7 / 10 utenti hanno trovato utile questo commento
    05/04/2021
      

    "essere veri invece che perfetti"

    Ho letto questo libro molto a rilento. Le parti in cui il professore racconta le sue esperienze, sono molto scorrevoli e interessanti. Ho preferito leggerlo molto lentamente per assimilare più concetti possibili e soprattutto per memorizzarli a lungo termine. I concetti e le argomentazioni espresse in questo libro le ho trovate molto interessanti, ma soprattutto piene di punti di riflessione.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato