biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

La via del male : romanzo

Rowling, J. K.

Giallo Salani <casa editrice> 2016

Valuta questo titolo

Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Nicole Spallina

    20/06/2020
      

    Il terzo episodio delle avventure di Strike e Robin è di certo più oscuro e complesso dei primi due, sia per la trama, sia per lo sviluppo dei personaggi. Nonostante le polemiche che hanno travolto La via del male a causa delle vicende che concernono l'autore, è una lettura avvincente, che tiene col fiato sospeso fino alla fine.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 15/10/2019
      

    soddisfacente

    molto ben scritto, buon giallo
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 08/10/2019
      

    TERZO LIBRO DI ROWLING/GALBRAITH

    A mio parere è da rimarcare la precisione delle descrizioni degli ambienti descritti nel romanzo. Sia che si tratti di un pub, di un palazzo, di una via, di un paese, la Rowling ci dettaglia i pavimenti, le pareti, l'architettura, i monumenti , il paesaggio ecc.............sembra tutto vero non opera di fantasia, che l'autrice descriva qualcosa che ha visto. Le persone sono descritte nei minimi particolari: l'aspetto fisico, l'abbigliamento..........sembra di avercele davanti. Naturalmente tutto questo allunga la narrazione e il libro può risultare pesante. Comunque è da leggere..........e anche il quarto volume.....per sapere come va tra Cormoran e Robin !!!!!
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 28/09/2018
      

    Non mi ha appassionato

    Non riesco più a mantenere la concentrazione su un thriller di 500 pagine. Mi sembra che la cosa più interessante del libro sia la storia personale dei due protagonisti, come nelle migliori serie TV. Vogliamo sapere come va a finire la storia tra Cormoran e Robin, anche perché il fidanzato di Robin ci sta sulle scatole dalla prima pagina di "Il richiamo del cuculo", in cui ho tifato per la rottura tra i due ben più che per la scoperta del colpevole. Qui la storia iniziale è davvero intrigante, ma poi i presunti colpevoli si appiattiscono in una indistinta figura brutale di maschio abusivo stereotipato al punto che non riuscivo più a distinguere i personaggi. Insomma prometteva molto bene, ma ha finito per stancarmi.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato