biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

La storia della principessa splendente

Takahata, Isao

DVD - DVD Video. - 2015

DVD Video

Valuta questo titolo
Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi. Un contadino, mentre taglia del bambù, all'interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L'uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come la propria figlia. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    14/01/2020
      

    Ultimo capolavoro

    Ispirato liberamente all'opera letteraria "Taketori Monogatari" (Storia di un Tagliabambù), questo film tratteggia un capolavoro, l'ultimo dell'ottimo regista d'animazione Isao Takahata, scomparso nel 2018. Animazione del film molto diversa dallo stile classico dello studio Ghibli, i tratti sono molto semplici, quasi abbozzati, ma proprio questa semplicità mostra il grandissimo pregio dell'animazione: dei movimenti così veri, così naturali che sembra, ad esempio, di avere davvero un bebè che si rotola davanti, oppure ancora la corsa affannosa di Kaguya sulla montagna innevata. Bellissimo e bellissima la colonna sonora, avrebbe meritato l'Oscar.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato