biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

La ragazza nella nebbia

Carrisi, Donato

Longanesi <casa editrice> 2017

Valuta questo titolo

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    03/12/2024
      

    «Sono i cattivi che fanno la storia»

    AnnaLou è un'adolescente timida e un po' impacciata, con le lentiggini e degli splendidi capelli rossi che porta sempre legati in una coda. Il 23 dicembre nell'arco dei pochi metri che dividono la sua casa ad Avechot, tra le Alpi, e la parrocchia scompare senza lasciare traccia. Le indagini vengono affidate all'agente speciale Vogel, noto per il suo modo di lavorare sfruttando i media. È un romanzo dal ritmo relativamente lento. La narrazione non segue una successione cronologica, ma bensì continui rimandi temporali. Questa tecnica, usata con consapevolezza non confonde il lettore e consente di seguire la vicenda con chiarezza caricandola di suspense e arricchendola di dettagli utili alla rivelazione del finale.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    23/09/2021
      

    bello

    un po' lento all' inizio e nello svolgimento, ma pieno di colpi di scena alla fine, sinceramente mi aspettavo di meglio ma tutto sommato mi è abbastanza piaciuto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    01/05/2019
      

    "La notte in cui tutto cambiò per sempre" ...

    ... è l'incipit del romanzo di Donato Carrisi, sceneggiatore e regista dell'omonimo film. Una storia nebbiosa, sospesa nel tempo e in un luogo lontano, che diventa un giallo a combinazione, ben scritto e interpretato. La chiave si cela nella frase pronunciata da un personaggio: "la prima regola di un grande romanziere è copiare". A Voi la soluzione. Opera di narrativa e di cinema suggestiva e avvolgente. Buona lettura e visione.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato