biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

La piccola principessa

Burnett, Frances Hodgson

Letteratura per ragazzi - Istituto Geografico De Agostini - 1996

Valuta questo titolo
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 26/03/2020   

    Una principessa del cuore

    La protagonista di questo classico per l'infanzia (che piace però anche ai grandi...) si chiama Sara Crewe, dove Crewe sta per true, ossia una persona vera, buona, amabile, un cuore d'oro. E Sara, vissuta in India e portata da suo padre a Londra per frequentare un educandato per signorine, dolce e buona lo è davvero. Anche se all'inizio non lo sa. Giungere nella fumosa Londra, dopo una vita passata sotto il cielo azzurro indiano è già un cambiamento. Ma ben altri sono i cambiamenti che attendono la nostra protagonista. Peripezie che di certo non vi svelerò. Il lieto fine è comunque assicurato e meno male! Ci vuole in questo tempo amaro di epidemia. Una curiosità; da questo libro è stato tratto uno dei film di maggior successo di Shirley Temple, bimba prodigio americana, amata più del presidente Roosvelt. Ai suoi tempi. Peccato che la storia non è niente affatto fedele al romanzo e regala uno stucchevole, secondo me, finale.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato