biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

La misteriosa morte della compagna Guan

Qiu Xiaolong

Giallo - Marsilio - 2011

Valuta questo titolo
Shanghai 1990. Il corpo senza vita di una giovane donna viene trovato in un canale fuori città. La vittima, Guan Hongying, è una famosa Lavoratrice Modello della Nazione, figura esemplare della propaganda di Partito. L'incarico delle indagini viene affidato all'ispettore capo Chen Cao, poeta, traduttore, curioso gourmet, capo della squadra casi speciali del Dipartimento di polizia di Shanghai. Ben presto emergono forti implicazioni politiche, ma nonostante il partito faccia pesanti pressioni perché il caso venga insabbiato, Chen continua ad indagare, cercando giustizia a tutti i costi, e mettendo così a repentaglio la sua brillante carriera.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    11/02/2019
      

    Un Montalbano cinese

    L'ispettore capo Chen è una specie di Montalbano cinese, costretto spesso ad occuparsi di casi che si rivelano politicamente sensibili. Nonostante i vincoli posti dal sistema, riesce a destreggiarsi con abilità per arrivare alla verità ed alla giustizia, coadiuvato da una piccola squadra di fedelissimi collaboratori. La trama del romanzo è talmente avvincente, che è difficile interrompere la lettura prima di essere giunti alla fine. Il libro offre inoltre l’opportunità di conoscere in maniera assai vivida usi e costumi di una grande città come Shanghai, oltre a vari elementi di storia cinese.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato