biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

La kryptonite nella borsa

DVD - Luckyred Homevideo - 2012

DVD Video

Valuta questo titolo
Napoli 1973. Peppino Sansone ha nove anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata e un cugino piú grande, Gennaro, che si crede Superman. Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei due giovani zii Titina e Salvatore, fatto di balli di piazza, feste negli scantinati e collettivi femminili, e la sua casa dove la mamma si è chiusa in un silenzio incomprensibile e il padre cerca di distrarlo regalandogli pulcini da trattare come animali da compagnia. Quando però Gennaro muore, la fantasia di Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere. Ed è grazie a questo amico immaginario, a questo Superman napoletano dai poteri traballanti, che Peppino riesce ad affrontare le vicissitudini della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Barbara Peti

    14/02/2020   

    Simpaticissimo.... un giro di tradimenti e di giri di famiglia un po'scombinata. da gennaro che si crede superman a due zii scalmanati figli degli anni 60, un padre che tradisce la moglie e la moglie che si deprime per il tradimento. un figlio Peppino che segue tutti e fa le sue esperienze. Molto simpatico.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato