biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

La fanciulla è morta

Dexter, Colin

Sellerio - 2015

Valuta questo titolo
Nelle mani dell'ispettore capo Morse, costretto in ospedale, capita il libretto 'Assassinio sul canale di Oxford': è memoria minuziosa d'un delitto avvenuto nel 1859 nonchè ricerca sulla vita dell'anziano colonnello del letto vicino appena spirato, e lasciata al poliziotto in ricordo. Morse legge e apprende, con dovizia di particolari, dello stupro e dell'annegamento di Joanna Franks, l'avvenente signora in viaggio da sola lungo il canale, passeggera per qualche giorno in una chiatta che trasporta alcolici. L'opinione pubblica era rimasta molto impressionata dall'incubo di quella donna per giorni in mano a ubriaconi. Incolpati del delitto erano stati i tre barcaioli, due dei quali giustiziati ed uno deportato dopo due processi, ma ci sono discrepanze, strani vuoti e sproporzioni, che allertano i sensi annoiati dell'ispettore, che non può evitare di costruire trame alternative aiutato in questo dalle ricerche sul campo del fido agente Lewis e della affascinante bibliotecaria Christine.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Roberto Falconi

    13/03/2018
      

    Un bel cold case

    Morse è un investigatore molto appassionato e anche durante un ricovero in ospedale, tra infermiere affascinanti e il suo fedele collega, inizia ad appassionarsi a un caso di un secolo prima. Un grande illusionista, il più grande, una donna uccisa e alcuni barcaioli che pagheranno per questo delitto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato