biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

La casa dei Krull

Simenon, Georges

Giallo Adelphi <casa editrice> 2017

Valuta questo titolo

La casa dei Krull è al margine estremo del paese, e loro stessi ne vengono tenuti ai margini. Benché naturalizzati, restano gli stranieri, i diversi. Da sempre, e nonostante gli sforzi fatti per integrarsi. Nel loro emporio non si serve la gente del luogo, neanche i vicini, ma solo le mogli dei marinai che a bordo delle chiatte percorrono il canale. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento

    Pietro Lapietra

    14/09/2021   

    La stupidità dell'omofobia

    Un ottimo giallo che non ha bisogno della figura di un assassino per stendere la trama sino all'epilogo. Un giallo che va "sorseggiato" senza la curiosità di sapere chi sarà il colpevole. Romanzo di grande attualità dove il soggetto principale è l'ignoranza che genera omofobia gratuita; omofobia che però uccide.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    29/07/2019
      

    Molto più di un giallo

    Atmosfere cupe, personaggi descritti con cura maniacale, una spirale di eventi che non ha bisogno di spargimenti di sangue per agganciare l’attenzione del lettore. La casa dei Krull non fa affatto rimpiangere il commissario Maigret, al contrario: è l’ennesima dimostrazione che anche un giallo può essere un ottimo romanzo.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato