biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

La biblioteca di Parigi : [romanzo]

Skeslien Charles, Janet

Garzanti <casa editrice> 2020

Valuta questo titolo

Parigi, 1940. I libri sono la luce. Odile non riesce a distogliere lo sguardo dalle parole che campeggiano sulla facciata della biblioteca e che racchiudono tutto quello in cui crede. Finalmente ha realizzato il suo sogno. Finalmente ha trovato lavoro in uno dei luoghi più antichi e prestigiosi del mondo. In quelle sale hanno camminato Edith Wharton ed Ernest Hemingway. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 5 / 6 utenti hanno trovato utile questo commento
    23/03/2021
      

    La cultura e la guerra

    Un bel romanzo, che si legge facilmente, lento in alcuni momenti, che mette in evidenza l' amore per la cultura e la lettura.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 6 / 6 utenti hanno trovato utile questo commento
    05/02/2021
      

    Bellissimo romanzo che trae spunto da fatti realmente accaduti. E' sempre molto doloroso leggere le vicende che si sono svolte durante la seconda guerra mondiale, ma è necessario per comprendere ancora di più l'assurdità delle guerre. Con questa storia ci si immerge totalmente nel periodo storico, nella meravigliosa Parigi e nell'amore totale per i libri.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato