biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

La bambina e il nazista

Forte Franco

eBook Arnoldo Mondadori <casa editrice> 2020

epub protetto con DRM Adobe

Valuta questo titolo

Un romanzo sulla memoria e sugli orrori dell'olocausto, in una storia triste ma coraggiosa, in cui il desiderio della vita prevale sulla mostruosità dello sterminio.

Germania, 1943. [...]

Ispirandosi a fatti drammatici quanto reali, Franco Forte e Scilla Bonfiglioli ci trasportano nelle tenebre profondissime di una pagina di Storia che non si può e non si deve dimenticare - soprattutto oggi - mostrando però che persino nella notte più nera possono accendersi luci di speranza, a patto di vincere le nostre ipocrisie e lasciarci guidare dall'unica che ci accomuna tutti: la nostra umanità.

  • Accedi
  • Scheda
  • Links
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 5 / 5 utenti hanno trovato utile questo commento
    26/03/2020
      

    Storia commovente ed emozionante. Non si può non patire mentre si leggono le vicissitudini dei protagonisti. Quello che più mi ha colpito è il folle progetto di distruzione e di annientamento degli ebrei da parte dei nazisti, un orrore senza fine! E come scritto dagli autori nella bella pagina dei ringraziamenti, si spera che storie così, nonostante tutto, siano veramente esistite. Alle persone interessate alla tematica, segnalo un altro bellissimo libro: "Le assaggiatrici".
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato