biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Io sono Giorgia : le mie radici, le mie idee

Meloni, Giorgia

Biografie Rizzoli <casa editrice> 2021

Valuta questo titolo

"Ho visto troppa gente parlare di me e delle mie idee per non rendermi conto di quanto io e la mia vita siamo in realtà distanti dal racconto che se ne fa. E ho deciso di aprirmi, di raccontare in prima persona chi sono, in cosa credo, e come sono arrivata fin qui." In questo libro, Giorgia Meloni parla per la prima volta di sé a tutto tondo. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    10/05/2022   

    Letto per curiosità

    L’ho trovato molto scorrevole e piacevole inizialmente, poi un po’ meno, forse per via delle tante citazioni di eventi storici e politici, anche non recenti. L’ho letto per curiosità e credo che così si possa leggere, prescindendo dalla posizione politica e senza lasciarsi imbrigliare in una visione particolare. Il libro è diviso in sei parti che riguardano la vita privata e la vicenda politica della protagonista. Ho trovato interessante ripercorrere con la memoria tanti momenti della storia del nostro paese, perché i fatti del passato possono spiegare i fatti del presente o almeno aiutano a comprenderli, qualunque sia il punto di vista.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 4 / 8 utenti hanno trovato utile questo commento
    25/09/2021   

    Sono sconcertata. Perché con i miei soldi di contribuente viene acquistato un libro di questo genere, e più libri poi, dato che è presente in varie biblioteche. Chi lo vuole se lo compri!
    Hai trovato utile questo commento? SI NO
  • 3 / 6 utenti hanno trovato utile questo commento
    23/09/2021
      

    Un po' delusa

    Forse mi aspettavo di più sulla vita privata e meno sugli aspetti storico-politici, anche se effettivamente il sottotitolo era abbastanza eloquente. Credo però sarebbe stato più di interesse conoscere il personaggio negli aspetti quotidiani più che per le idee.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato