biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Il valzer degli addii

Kundera, Milan

Adelphi - 1997

Valuta questo titolo
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 4 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento
    06/08/2022
      

    L'imprevedibilità degli eventi

    Il romanzo racconta cinque giorni in cui si intrecciano le vicende di personaggi che vivono al di là di una morale tradizionale. Il fatto scatenante è la gravidanza di un' infermiera di un centro termale, convinta che il figlio sia di un musicista passato di là due mesi prima, il quale, sposato, vuole convincere la ragazza ad abortire. Da qua entrano in scena altri personaggi e ci si scontra con le loro visioni etiche, religiose e scientifiche, comprendendo ben presto che ognuno segue un propria morale, diversa da quella degli altri. Tra incontri e separazioni si svolge quindi questo vero e proprio "valzer", che lascia il lettore con gli occhi attaccati al libro fino agli inevitabili scioglimenti delle vicende dei diversi personaggi.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato