biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Il trono di spade : libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

Martin, George R. R. <1948- >

Mondadori Arnoldo - 2011

Valuta questo titolo
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    21/09/2020
      

    Inizio coinvolgente

    Primo volume dei cinque che raccolgono altri romanzi della prolifica serie di G. R. R. Martin, un volume corposo che tuttavia si lascia leggere con voracità, grazie ad un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e l'abilità di narratore dell'autore. Consigliatissimo, specie se letto prima della più famosa serie.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato