biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Il traditore

DVD 01 Distribution 2019

DVD Video

Valuta questo titolo

Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    22/07/2023
      

    L’onore di un mafioso sovversivo

    Film drammatico e toccante del regista Marco Bellocchio che offre una vasta e opinabile testimonianza storica della tragedia mafiosa e politica degli ultimi cinquanta anni in Italia. Il cast è di prim’ordine in cui spicca Pierfrancesco Favino, nel ruolo del protagonista principale T. Buscetta, che Interpreta e arricchisce la figura del mafioso delle origini che era vincolato al codice d’onore. La trama e la scenografia, con alcuni filmati originali storici e forti, rendono l’opera di prim’ordine.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 4 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento
    27/05/2021
      

    La storia di Buscetta

    Magistrale interpretazione di Favino, che in questo film di Marco Bellocchio impersona Tommaso Buscetta, il mafioso che divenne un collaboratore di giustizia e permise a Falcone numerosi arresti e di dare vita al maxi processo contro Cosa nostra. E' un film abbastanza crudo, senza fronzoli, ma scritto e recitato benissimo, che racconta la storia di una persona che ha sempre rifiutato il titolo di pentito, perché, come è più volte dichiarato nel film, era e restava legato a Cosa nostra, ma non si riconosceva più in quello che era diventata negli ultimi anni.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 6 utenti hanno trovato utile questo commento
    04/05/2021
      

    Grandissima interpretazione di Pierfrancesco Favino.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato