biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Il silenzio

DeLillo, Don

narrativa Giulio Einaudi editore 2021

Valuta questo titolo

Manhattan, 2022. Una coppia è in volo verso New York, di ritorno dalla loro prima vacanza dopo la pandemia. In città, in un appartamento nell'East Side, li aspettano tre loro amici per guardare tutti insieme il Super Bowl: una professoressa di fisica in pensione, suo marito e un suo ex studente geniale e visionario. Una scena come tante, un quadro di ritrovata normalità. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Michele D'apuzzo

    Cambia il tuo avatar
    04/02/2022
      

    Libro breve che si legge, anche per una prosa ammaliante, velocemente. Tuttavia il racconto presenta molti passaggi a vuoto soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nella capacità, come i grandi maestri dei racconti, di armonizzare la trama in relazione ad un numero limitato di pagine. Il tema distopico del blackout globale è interessante e rimanda a considerazioni anche legate all'ambiente.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 25/11/2021
      

    noioso

    i personaggi narrati nella storia fanno venire una noia mortale, peccato perchè l'idea di un collasso globale su vasta scala mondiale era veramente bella e di bello in questo libro c'è solo il titolo.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato