biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Il grande libro dell'antico Egitto

Bongioanni, Alessandro

Letteratura per ragazzi - Istituto Geografico De Agostini - 2015

Valuta questo titolo
Scopri l'antica civiltà dei faraoni. I Libri dei Morti erano illustrati? Come nasceva... una mummia? Quanti erano gli dei egizi? Un viaggio affascinante alla scoperta della civiltà, della storia, della religione, dell'arte, dell'economia, della scienza e della vita quotidiana di un popolo dalla cultura millenaria. In tantissimi box, di approfondimento, il lettore potrà soffermarsi sui riti funebri e i processi di mummificazione, sul valore sacro e profano della scrittura e dell'alfabeto, sull'architettura monumentale (templi e piramidi), sui complessi rapporti tra le classi sociali e sulla presenza del fiume Nilo. Età di lettura: da 8 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 15/04/2019   

    Libro di approfondimento

    Utilissimo per approfondire con mia figlia la civiltà egizia (programma di 4a elementare)
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato