biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Il diritto di contare

DVD Twentieth Century Fox Home Entertainment 2017

DVD Video

Valuta questo titolo

Il diritto di contare è l'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che – alla NASA – lavorarono a una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 4 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento
    04/11/2019
      

    Da vedere.

    Film molto bello, da vedere. Alla fine ci si commuove e ci si arrabbia capendo quanto male possano aver fatto (facciano) il segregazionismo, il razzismo, la misoginia. Questa è una storia finita, a suo modo, bene: ma quanta sofferenza è stata (è) procurata, quanti talenti sono stati (sono tuttora) sprecati a causa dell'odio razziale e di genere?
    Hai trovato utile questo commento? SI NO
  • 7 / 7 utenti hanno trovato utile questo commento
    10/10/2019   

    La realtà di una vita incredibile

    Il racconto di tre donne afro-americane e della loro esperienza di lavoro alla NASA. la situazione personale di ognuna di loro nella realtà lavorativa che le vide brillanti protagoniste, pur essendo donne nere, nell'operazione che preparò la spedizione in orbita di John Glenn. Un gran bel film da una vera storia dimenticata.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato