biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

I miei martedì col professore : la lezione più grande : la vita, la morte, l'amore

Albom, Mitch

Biblioteca Universale Rizzoli 1998

Valuta questo titolo

Nel 1995 l'autore vede intervistato in TV un suo vecchio professore di college con cui ha perso i contatti e che ha avuto influenza sulla sua vita. Le trasmissioni riscuotono un successo enorme e migliaia di persone gli scrivono per ricevere parole di saggezza e di conforto. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 02/07/2020
      

    Profondo e mai banale.

    Consiglio assolutamente questa lettura, un libro davvero molto commovente e profondo che racconta un legame molto intenso tra un professore, ormai gravemente malato, ed un suo allievo. Proprio come durante i tempi dell'università, i due inizieranno ad incontrarsi ogni martedì e rinsaldare il loro antico e speciale rapporto. Questi incontri prestabiliti saranno un vero dono per entrambi e dai dialoghi scaturiti dal libro emergeranno tantissimi insegnamenti su svariati temi della vita. Consigliatissimo!
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 19/04/2020
      

    Breve, ma non manca di nulla

    Veramente una lettura intensa ed interessante. Molto commovente, fornisce numerosi spunti di riflessione sulla malattia, la morte e il senso della vita. Dedicato specialmente a chi vive ogni tanto, con il proprio mentore, i propri martedì. “Avete mai avuto davvero un maestro? Uno che vi vedeva come qualcosa di rozzo ma al tempo stesso prezioso, un gioiello che, con la saggezza, sarebbe potuto assurgere a fulgidi splendori. Se siete così fortunati da trovare insegnanti del genere sulla vostra strada, sarete sempre capaci di tornare da loro. A volte solo con la vostra mente. A volte al loro capezzale.”
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato